Dott.ssa Katia Greco

Abstract Modulo 1

Apertura della camera pulpare: Tradizionale, conservativa, ultraconservativa. Esame della letteratura scientifica. Strumentario. Ultrasuoni e cavità di accesso.

Leghe in Nichel -Titanio: Principi, evoluzione e panoramica delle leghe in commercio

Sistema di strumentazione rotante: Preparazione canalare minimamente invasiva – Dal
Disegno Virtuale alla Migliore Performance

Abstract Modulo 2

Otturazione canalare con Tecnica Carrier-Based; Sistemi disponibili in commercio, Sequenza operativa. Cementi Endodontici tradizionali: Cementi Resinosi vs. Cementi a base di Ossido di Zinco

Abstract Modulo 5

Fattori che possono influenzare il successo o il fallimento dei ritrattamenti endodontici ortogradi.

Abstract Modulo 6

La tecnica di otturazione canalare con condensazione verticale della guttaperca calda secondo Shilder e secondo Buchanan (onda continua di condensazione): Attualità ed esecuzione pratica.

Abstract Modulo 7

Ricapitolazione sui vari sistemi di strumentazione

Curriculum

Laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Socio Attivo SIE dal 2004. Socio Attivo AIOM dal 2019. Professore a Contratto di Endodonzia presso l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro negli anni dal 2010 al 2015. Dal 2016 è Professore A.C. in Endodonzia presso l’Università “Vita Salute” San Raffaele di Milano. La Dott.ssa Greco, componente del Consiglio Direttivo SIE, ha ricoperto il ruolo di Revisore dei Conti della Società Italiana di Endodonzia e di Responsabile della Comunicazione e, attualmente, riveste il ruolo di Segretario per il biennio 2023-2024. Componente direttivo ASSO per il biennio 2024-2025. È Relatrice in Congressi Nazionali e Internazionali e Autrice di articoli incentrati sull’Endodonzia Clinica. È Coautrice del Capitolo sui “Ritrattamenti” del Testo “Manuale di Endodonzia” edito da EDRA, Seconda edizione. Esercita la libera professione presso il proprio studio in Maglie (Le).